Sistema acquisizione laser con scheda USB

     

Il sistema di acquisizione laser è stato sviluppato interamente da Delta Macchine ed è composto dai seguenti moduli:

-DeltaCncRT modulo laser

-Sensore laser per misurazione distanze con modulo di alimentazione

-Scheda Microdelta con uscita Usb e convertitore ADC 10 bit

-Software LaserBMP

-Software DeltArt

-Software DeltaLaserSTL

L'operazione di acquisizione risulta estremamente facile poiche' tutti i moduli sono stati sviluppati appositamente per tale sistema, garantendo risultati eccellenti grazie alla sinergia tra i software in dotazione.

In DeltaCncRT viene impostata l'area di scansione dove è contenuto l'oggetto e l'interasse di scansione. La macchina inizia a muoversi all'interno dell'area di scansione impostata, generando un file chiamato laser.dat

Una volta ottenuto il file di scansione, possiamo operare con 2 differenti modalità:

1/Generazione di una bitmap in toni di grigio(Software LaserBMP)  e generazione GCode che modula la profondità di lavorazione a seconda della tonalità di grigio (Software DeltArt).

2/Ricostruzione di una superficie tridimensionale in formato STL tramite il software DeltaLaserSTL(modalità consigliata)

La superficie tridimensionale generata si presta per essere visualizzata/modificata tramite cad, oppure puo' essere replicata tramite cam, ottenendo cosi' un GCode molto fedele all'oggetto acquisito.

Il software DeltaCncRT acquisisce i punti dell'oggetto con una frequenza di campionamento di 3Khz, quindi il file conterrà le coordinate dell'oggetto con 3000 letture al secondo, descrivendolo in modo veramente dettagliato l'intera superficie.

Il prezzo dell'intero sistema, come tutti i prodotti Delta Macchine, risulta essere molto concorrenziale e caratterizzato da eccellente rapporto qualità/prezzo.  Possiamo personalizzare ogni singolo modulo secondo esigenze del cliente e fornire pacchetti OEM per produttori.

 

Filmato acquisizione laser

 

Maschera per la taratura dello strumento

Impostazione area ed interasse di scansione

  

Acquisione quote dell'oggetto, generazione file laser.dat e ricostruzione superficie con DeltaLaserSTL

Generazione percorso utensile, con strategia "passate parallele lungo asse X"

Realizzazione del GCode con fresa ball diam.6mm, interasse tra le passate:2mm (sgrossatura)

 

Prezzo:su richiesta

 

Aggiornamento del sistema di acquisizione laser: Ottobre 2009

La nuova release della scheda MicroDelta-Usb su cui si basa il nostro sistema di acquisizione laser e' progettata con un nuovo microcontrollore a 32 bit con comunicazione USB e convertitore analogico-digitale a 12 bit. Il modulo Laser implementato su DeltaCncRT e' stato modificato ed aggiornato per comunicare con la scheda  MicroDelta-Usb tramite protocollo USB2.0

Le soluzioni implementate aumentano la velocità di acquisizione e la risoluzione del lettore e' stata notevolmente incrementata, permettendo scansioni con elevati dettagli. Provate il nostro sistema, interamente sviluppato da Delta Macchine e confrontatelo con i classici sistemi con tastatore meccanico per scoprirne le grandi differenze sulla velocità di acquisizione ed il grado di dettaglio dell'acquisizione stessa, per risultati professionali e ripetibili. 

Il prezzo dell'intero sistema, come tutti i prodotti Delta Macchine, risulta essere molto concorrenziale e caratterizzato da eccellente rapporto qualità/prezzo.  Possiamo personalizzare ogni singolo modulo(firmware su microcontrollore 32 bit e software User Mode) secondo esigenze del cliente e fornire pacchetti OEM per produttori.

 

 

 

 

 

 

 

 

Home